Icona di ricerca download.it
Advertisement

App che permette di scattare e condividere fotografie con un dispositivo Android, applicando 27 tipi di filtri

App che permette di scattare e condividere fotografie con un dispositivo Android, applicando 27 tipi di filtri

Voto (6.297 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 327.0.0.0.59

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(6.297 voti)

Gratis

Versione

327.0.0.0.59

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • Semplice da usare.
  • Tantissime funzioni e opzioni di foto e video.
  • Utile per il digital marketing.
  • Alta qualità di foto e video.
  • Numerosi effetti e filtri.

Contro

  • Condivide la posizione precisa dove vengono scattate foto e girati i video.
  • Per utilizzarlo è necessario registrarsi.
  • Potrebbe invadere la privacy.
  • Bisogna fare attenzione ai profili fake.

L'app per scattare foto, girare video, seguire amici e personaggi famosi ed essere sempre presente sul Web a colpi di hashtag.

Instagram è un social network che utilizza le feed news come Facebook e anche se possono sembrare simili, le differenze sostanziali riguardano soprattutto il modo di usare le due piattaforme e l'impronta totalmente incentrata sull'immagine per quanto riguarda il primo social.

Instagram nasce come piattaforma per gli appassionati di foto per evolversi successivamente in un vero e proprio social completo di qualsiasi funzione utile sia per chi vuole trascorrere il tempo libero catturando le più belle immagini che scorrono davanti agli occhi quotidianamente, sia per le aziende e tutte le attività commerciali che necessitano di visibilità e vogliono migliorare il proprio marketing digitale.

Semplice da usare ma poco adatto a chi soffre di problemi di privacy

Tra i fattori positivi che possiamo evidenziare Per quanto riguarda Instagram, c'è sicuramente la facilità dell'utilizzo della piattaforma. Il sistema è intuitivo e offre numerose funzioni per migliorare la qualità delle immagini sia video che fotografiche.

Per accedere ai servizi bisogna registrarsi e creare un profilo utente, qualche amante della privacy potrebbe storcere il naso ma tutto sommato ci sono opzioni che limitano la divulgazione delle informazioni personali anche se nella maggior parte delle foto (salvo scegliere diverse impostazioni) viene rivelata la posizione da cui è stata scattata sulla mappa Google.

Tantissime funzioni per il nuovo Digital marketing e per pubblicare foto e video

In generale, sono tantissime le funzioni, le opzioni, i fattori positivi che questa piattaforma offre agli utenti, negli ultimi anni ha cambiato radicalmente il modo di fare marketing digitalizzando sia l'immagine personale che quella aziendale, diventando necessario per qualsiasi persona o brand necessiti di maggiore visibilità.

Attraverso Instagram è possibile seguire le news dal mondo ed essere informati su tutto, seguire la propria squadra di calcio e qualsiasi altro sport, scambiare quattro chiacchiere con attori, atleti professionisti e modelle ma anche pubblicare foto e video in pochissimi secondi con un semplice clic.

Sia per le foto che per i video, l'app mette a disposizione numerosi filtri, effetti, tutto ciò che è necessario per personalizzare al massimo la propria immagine di profilo e qualsiasi foto o video si voglia pubblicare.

I fattori negativi oltre ai problemi di privacy riguardano la condivisione della posizione da dove vengono scattate foto e video, possiamo evidenziare anche la necessità di registrarsi e inserire i propri dati personali per creare un account, quindi per riuscire a utilizzare tutte le sue funzioni.

Nonostante ciò, sono più i fattori positivi che quelli negativi, in quanto questa app ha rivoluzionato il modo di stare sui social rendendosi indispensabile per qualsiasi persona, attività commerciale, vip, personaggi famosi, musicisti e chiunque lavori a contatto con il pubblico.

Seguire tutte le novità dei personaggi famosi, degli amici e degli hashtag selezionati

Appena entrati nel profilo è presente una bacheca che informa l'utente su tutte le attività di amici e personaggi seguiti, scegliendo gli hashtag che più interessano è possibile essere informati su tutte le ultime novità inerenti alla parola selezionata. Inoltre, lo stesso utilizzo degli hashtag serve ad indicizzare i contenuti del profilo rendendo visibile tutte le proprie creazioni fotografiche e video.

Pro

  • Semplice da usare.
  • Tantissime funzioni e opzioni di foto e video.
  • Utile per il digital marketing.
  • Alta qualità di foto e video.
  • Numerosi effetti e filtri.

Contro

  • Condivide la posizione precisa dove vengono scattate foto e girati i video.
  • Per utilizzarlo è necessario registrarsi.
  • Potrebbe invadere la privacy.
  • Bisogna fare attenzione ai profili fake.